Sidda Trattamenti Antitarlo

sidda

I nostri servizi

La nostra azienda Sidda Trattamenti Anti Tarlo a Firenze, da anni nel settore, adotta un protocollo di lavoro collaudato per trattamenti anti tarlo ed offre numerosi altri servizi, come:

  • trattamenti antiparassitari
  • derattizzazioni
  • disinfestazione da acari e formiche
  • disinfestazione da vespe e zanzare
  • disinfestazione da blatte e cimici
  • disinfestazione da pulci, zecche e scarafaggi
  • disinfestazione da volatili

I tarli

trattamenti contro scarafaggi, trattamenti contro scarafaggi, disinfestazione da volatili

I tarli sono insetti silofagi che attaccano mobili e strutture lignee in genere provocando su di essi danni molto gravi ed i tarli che vengono combattuti più frequentemente dalla nostra azienda sono l’Anobium Punctatum e l’Hylotrupes Bajulus.

- Anobium Punctatum: questo tarlo attacca indifferentemente i mobili e le strutture portanti degli edifici (travi e travicelli) ed caratterizzano la presenza di questo infestante i numerosi fori di uscita presenti nel legno infestato, di diametro molto piccolo circa 1-2 mm, e la produzione costante di rosume (insieme di legno ed escrementi dello stesso) sotto i mobili o le parti lignee attaccate

-Hylotrupes Bajulus: questo tarlo attacca prevalentemente le travi strutturali degli edifici, o comunque mobili grandi in grado di garantirgli sostanze nutritive sufficienti.
Esso scava gallerie molto profonde all’interno del legno e larghe fino ad 1 cm, ed anche il diametro del foro di uscita è della stessa dimensione, ed è facilmente riconoscibile, quando si trova allo stadio larvale, per il rumore della larva che mangia il legno.
Produce pochissimo rosume.

Trattamenti specifici anti tarlo

disinfestazione da vespe, disinfestazione da zanzare, disinfestazione da blatte

Da circa 30 anni la nostra azienda ha perfezionato un particolare trattamento che consiste nella foratura di tutte le parti lignee attaccate, con punte molto piccole di circa 3 mm.

A questi fori vengono avvitati particolari ugelli, collegati con un sistema di tubi ad un compressore, che spinge un insetticida specifico dentro al legno infestato, fino alla sua completa saturazione.

In questo modo tutta la superficie lignea verrà trattata dall’insetticida in modo uniforme, senza cioè lasciare zone dove il tarlo può continuare a proliferare.

La durata dell’intervento dipenderà dal legno delle travi e dalla sua capacità di assorbimento e l’intervento ad iniezione forzata è garantito per 10 anni, ovvero, qualora dovessero ripresentarsi problemi in zone precedentemente trattate, la nostra azienda interverrà gratuitamente.

Share by: